Image

Chi siamo

La GITIESSE ARTISTI RIUNITI nasce nel 1983 ed è una delle più importanti imprese di produzione teatrale italiane, con una media annua di 120 elementi impiegati tra artisti, dipendenti fissi, tecnici, amministrativi; 300 recite distribuite nei più importanti teatri italiani come nei più piccoli centri di tutte le regioni.

Tra i soci fondatori della cooperativa Mario MonicelliRegina Bianchi, Mario Missiroli Isa Barzizza prima amministratrice Valeria de Liguoro.

Il presidente e direttore artistico della cooperativa è Geppy Gleijeses affiancato da Lorenzo Gleijeses nel ramo “Teatro di ricerca”.

La direzione amministrativa è retta da Ludovica Pagano Leonetti.

Un po' di Storia

Nel 1984 Lucio Ardenzi, Presidente dell’Unione Nazionale Attività Teatrali in seno all’AGIS, invita Geppy Gleijeses, in qualità di Presidente della GITIESSE, a prendere parte al Direttivo, insieme al meglio del teatro privato dell’epoca: Garinei, Battista, Toni, Tolomei, Luca De Filippo, Paolo Donat Cattin, Antonio Calenda. Gleijeses è il più giovane capocomico italiano.

Nel 1999 La Cooperativa GITIESSE Artisti Riuniti fonda il Teatro Stabile privato della Calabria, unico Ente di interesse pubblico dell’Italia peninsulare a sud di Napoli, con sede a Crotone. Geppy Gleijeses viene nominato anche Direttore Artistico del Teatro Cilea di Reggio Calabria.

Nel 2009 la GITIESSE vince il Bando Europeo per l’aggiudicazione del Teatro Quirino Vittorio Gassmann. Nel progetto si prevedeva che il Quirino sarebbe diventato luogo di aggregazione aperto 18 ore al giorno, con un Bistrot (il primo in Italia) e una biblioteca di libera consultazione. Così è stato. E il Quirino è oggi, come dalla prima stagione dopo l’aggiudicazione, con i suoi 6.000 abbonati e gli oltre 250.000 spettatori, il primo teatro di Roma. Nel 2014 la gestione passa alla Quirino s.r.l. di cui Geppy Gleijeses è Presidente Onorario e Direttore Artistico.

Nel 2023 la GITIESSE festeggerà i 40 anni di attività, confermandosi una delle realtà più longeve e prolifiche tra le imprese di produzione teatrale italiane e europee.

Alcuni tra i più grandi nomi del teatro internazionale hanno collaborato e collaborano con GITIESSE: Luigi Squarzina, Armando Pugliese, Gigi Proietti, Alfredo Arias, Roberto Guicciardini, Vittorio Caprioli, Alberto Moravia, Sandro Sequi, Eugenio Barba, Liliana Cavani, Virginio Puecher, Duilio Del Prete, Riccardo Tortora, Marisa Malfatti, Renato Guttuso, Ugo Gregoretti, Giancarlo Cobelli, Aldo Trionfo, Marina Malfatti, Arnoldo Fo, Alida Valli, Leda Negroni, Peppino Mazzotta, Lucia Poli, Milena Vukotic, Rino Marcelli, Gennaro Cannavacciuolo, Laura Morante, Dominique Sanda, Marilù Prati, Lorenzo Ghiglia, Matteo D’Amico, Chloe Obolensky, Mariangela D’Abbraccio, Masolino D’Amico, Matteo DAmico, Carlo Croccolo, Roberto De Simone, Bianca Toccafondi, Antonio Casagrande, Luigi Lo Cascio, Paola Quattrini, U2, Marina Confalone, Marco Messeri, Raimonda Gaetani, Teho Teardo, Rafaele Pisu, Leopoldo Mastelloni, Egisto Marcucci, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Antonio Calenda, Philippe Leroy, Lello Arena, Andrea Giordana, Mario Scarpetta, Julia Varley, Nunzio Gallo, Renato Nicolini, Giuseppe Dipasquale, Daniele Pecci, Mario Monicelli, Giulia Lazzarini, Annamaria Guarnieri, Andrea Giordana, Marisa Laurito, Maurizio Micheli, Pier Luigi Pizzi, Andrej Konchalovskij, Eimuntas Nekrosius, Lindsay Kemp, Nikolaj Karpov, Rafael Spregelburd, Cesar Brie, Antonio Rezza e tanti altri.

PRODUZIONI PRINCIPALI

1983-84

Triatro d'avanquartia di Geppy Gleijeses, regia di Ugo Gregoretti, con Geppy Gleijeses, Aldo Bufi Landi (poi Stefano Lescovelli), Pino Calabrese. Scene e costumi Luca Sallustio.

Tesmoforiazuse di Aristofane, con Duilio Del Prete, Geppy Gleijeses, Maria Grazia Grassini e Mario Scarpetta. Libero adattamento di Marisa Malfatti e Riccardo Tortora. Scene di Salvatore Michelino e costumi di Giusy Giustino.

1984-85

Il malinteso di Albert Camus, con Marina Malfatti, Geppy Gleijeses e con la partecipazione di Alida Valli. Regia di Sandro Sequi. Scene e costumi di Giuseppe Crisolini Malatesta

Infelicità senza desideri di Marilù Prati e Angela Bandini da Peter Handke. Con Marilù Prati. Regia di Angela Bandini. Scene e costumi di Paolo Tonini.

1985-1986

Vite private di Noël Coward con Geppy Gleijeses, Marina Malfatti, Duilio Del Prete e con Evelina Nazzari. Regia di Vittorio Caprioli. Scene e costumi Bruno Garofalo.

Chiacchiere di John Ford Noonan. Con Mita medici e Marilù Prati. Regia di Franco Però. Scene e costumi di Salvatore Michelino.

Recital di e con Duilio Del Prete. Regia di Lorenzo Salveti.

La cintura di Alberto Moravia, con Marina Malfatti, Geppy Gleijeses, Massimo Serato. Regia di Roberto Guicciardini. Bozzetti di Renato Guttuso.

1986-87

A porte chiuse, da Sartre a Mishima. Con Geppy Gleijeses, Marina Malfatti, Alida Valli. Regia di Sandro Sequi. Scene e costumi di Giuseppe Crisolini Malatesta. Musiche di Benedetto Ghiglia.

La principessa Brambilla, adattamento teatrale di Antonio Fiore dal romanzo di E.T.A. Hoffmann, con Geppy Gleijeses, Leopoldo Mastelloni, Marilù Prati, Stefano Lescovelli. Regia di Virginio Puecher. Scene e costumi di Bruno Garofalo. Musiche Antonio di Pofi. In collaborazione con il “Festival delle Ville Vesuviane”

1987-88

Ritornati dal passato, di Riccardo Pazzaglia. Con Geppy Gleijeses, Riccardo Pazzaglia e Marilù Prati. Regia di Riccardo Pazzaglia. Scene di Raimonda Gaetani.

La Tosca da Victorien Sardou, libero adattamento di Aldo Trionfo. Regia di Aldo Trionfo. Con Marina Malfatti e Arnoldo Foà. Scene e costumi Giorgio Panni. Musiche di Paolo Terni. In collaborazione con Doppiogioco.

1988-89

La palla al piede di Georges Feydeau. Con Geppy Gleijeses, Arnoldo Foà, e Marilù Prati. Regia di Armando Pugliese. Scene di Bruno Garofalo. Costumi di Silvia Polidori. Musiche di Antonio Sinagra.

La vedova scaltra di Carlo Goldoni, con Marina Malfatti, Fiorenzo Fiorentini e la partecipazione di Nando Gazzolo. Regia di Giancarlo Cobelli. Scene di Maurizio Balò. Costumi di Zaira De Vincentiis. Musiche di Matteo D’Amico. In collaborazione con Doppiogioco

1989-1990

L'ispettore generale di Nikolaj Gogol'. Con Geppy Gleijeses, Arnoldo Foà, Anna Teresa Rossini. Regia di Roberto Guicciardini. Scene e costumi Lorenzo Ghiglia. Musiche Benedetto Ghiglia.

1990-1991

Liolà di Luigi Pirandello, con Geppy Gleijeses, Miranda Martino, Regina Bianchi, Orso Maria Guerrini. Regia di Luigi Squarzina. Scene e costumi di Paolo Bregni. Musiche di Matteo D’Amico.

1991-1992

La pulce nell'orecchio di Georges Feydeau, con Geppy Gleijeses, Paola Tedesco, Andy Luotto, Anna Teresa Rossini e la partecipazione di Isa Barzizza. Regia di Gigi Proietti. Scene e costumi di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Musiche di Lucio Gregoretti.

Arancia Meccanica di Anthony Burgess, traduzione e adattamento di Enzo Moscato, con Geppy Gleijeses. Regia e progetto visivo di Cherif. Costumi Ludovica Pagano Leonetti. Musiche degli U2.

1992-1993

Arsenico e Vecchi merletti di J. Kesselring. Con Geppy Gleijeses, Regina Bianchi, Isa Barzizza, Gianfelice Imparato, Francesco De Rosa e Marina Suma. Regia di Mario Monicelli. Scene di Franco Velchi. Costumi di Chiara Donato. Musiche di Matteo D’Amico.

1993-1994

Doktor Frankenstein Junior di Giampiero Alloisio e Geppy Gleijeses, con Geppy Gleijeses, Francesco De Rosa, Luciana Turina, Annalisa Cucchiara e la partecipazione di Regina Bianchi. Regia di Armando Pugliese. Scene e costumi di Silvia Polidori. Musiche di Giampiero Alloisio, Eugenio Finardi, Ivano Fossati e Giorgio Gaber.

1994-1995

Le relazioni Pericolose di Christopher Hampton, con Geppy Gleijeses, Dominique Sanda, Laura Morante. Regia di Mario Monicelli. Scene e costumi di Raimonda Gaetani. Musiche di Matteo D’Amico.

1995-1996

L'albergo del libero scambio, di Georges Feydeau, con Geppy Gleijeses, Paola Quattrini, Marilù Prati e la partecipazione di Carlo Croccolo. Regia di Mario Missiroli. Scene e costumi di Enrico Job.

1996-1997

Cantata per la festa dei bambini morti di mafia di Luciano Violante, con Regina Bianchi, Marilù prati, Gaetano Aronica e Lorenzo Gleijeses. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Musiche di Franco Battiato.

Ripresa de L'albergo del libero scambio di Georges Feydeau.

1997-1998

900 Napoletano parte II di Bruno Garofalo. Con Marisa Laurito e 40 attori, ballerini, cantanti. Regia di Bruno Garofalo. Scene e costumi di Silvia Polidori. In coproduzione con il Teatro Biondo Stabile di Palermo.

Una bomba in ambasciata di Woody Allen, traduzione di Masolino D’Amico con Geppy Gleijeses, Isa Barzizza, Debora Caprioglio, Carlo Croccolo. Regia di Mario Monicelli. Scene di Franco Velchi. Costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Luci di Franco Ferrari. Musiche di Matteo D’Amico.

1998-1999

Il figlio di Pulcinella di Eduardo De Filippo con Geppy Gleijeses, Antonio Casagrande, Luigi Lo Cascio, Nunzio Gallo, Marilù Prati. Regia di Roberto Guicciardini. Scene di Piero Guicciardini. Costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Roberto De Simone.

Un Coperto in più di Maurizio Costanzo, con Geppy Gleijeses, Debora Caprioglio, Antonino Iuorio, Beatrice Palme. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Ludovica Pagano Leonetti.Luci di Gigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

Miseria e Nobiltà da Eduardo Scarpetta, libero adattamento di Giacomo Rizzo, con Giacomo Rizzo. Regia di Giacomo Rizzo. Scene di Clelio Alfinito. Costumi di Adriana Scotti. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Tony Sorrentino.

Casa di Frontiera scritto, diretto e interpretato da Gianfelice Imparato, con Fulvia Carotenuto, Mario Porfito, Barbara Begala. Scene e costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Musiche di Federico Scarpelli.

1999-2000

Ripresa di Un coperto in più

Ripresa de Il figlio di Pulcinella

Sò dieci anne! di Libero Bovio, con Geppy Gleijeses, Marina Confalone e la partecipazione di Annamaria Ackermann. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Clelio Alfinito, costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

2000-2001

Lacrime napoletane scritto, diretto e interpretato da Geppy Gleijeses, con Mirna Doris, Rino Marcelli, Olimpia Di Maio, Marilù Prati, Valentina Stella e Lello Giulivo. Arrangiamenti e direzione d’orchestra Maestro Tonino Esposito, scene di Paolo Calafiore, costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Luci di Luigi Ascione. In collaborazione con il “Festival delle Ville Vesuviane”

Don Giacinto di Raffaele Viviani, con Geppy Gleijeses , Marilù Prati, Gina Perna, Ciro Capano e Giancarlo Palermo. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore, costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Raffaele Viviani. Arrangiamenti di Matteo D’Amico e Guido Ruggeri. In collaborazione con il Festival “Città Spettacolo” di Benevento.

Anfitrione di Plauto. Adattamento di Michele Mirabella. Con Maurizio Micheli, Stefano Lescovelli, Brigitta Boccoli. Regia di Michele Mirabella. Scene di Alessandro Chiti. Costumi Isabella Montani. Musiche di Matteo D’Amico.

In coproduzione con L’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Studio su Ivanov. Seminario diretto da Eimuntas Nekrosius.

L'importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, traduzione di Masolino D’Amico, con Geppy Gleijeses, Lucia Poli, Debora Caprioglio. Regia di Mario Missiroli. Scene di Lorenzo Ghiglia. Costumi di Elena Mannini. Luci Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico e Guido Ruggeri.

2001-2002

Lunga notte di Medea di Corrado Alvaro, con Mascia Musy. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore, costumi di Dora Argento. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

In collaborazione con il Festival di Asti.

Le cinque rose di Jennifer di Annibale Ruccello, con Geppy Gleijeses e Gennaro Cannavacciuolo. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Luci di Luigi Ascione. Colonna sonora a cura di Matteo D’Amico.

Ripresa de L’importanza di Chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde.

2002-2003

Un marito ideale di Oscar Wilde, traduzione di Masolino D’Amico, con Geppy Gleijeses, Debora Caprioglio, Manuela Kustermann. Regia di Mario Missiroli. Scene e costumi di Lorenzo Ghiglia. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

Studio su Il giardino dei ciliegi. Seminario diretto da Nikolaj Karpov.

Regine di Giacomo Carbone. Con sei attori calabresi e cinque attori croati. Regia di Nino Mangano. Scene Jelena Danko. In coproduzione con il Teatro Nazionale Croato Ivan PL-Zajc.

Poesia del Tango. Direzione artistica di Geppy Gleijeses. Coreografie Gustavo Saenz e Georgina Vargas. Con Gustavo Saenz, Georgina Vargas e altre quattro coppie di tangueros. Luci di Luigi Ascione.

Ripresa de Le cinque rose di Jennifer di Annibale Ruccello.

A Cascia ‘nfernali di Francesco Suriano. Con Rocco Barbaro e Peppino Mazzotta. Regia di Francesco Suriano. Scene e costumi Pierluigi Manetti.

2003-2004

Elettra di Sofocle. Con Debora Caprioglio. Regia di Lindo Nudo. Scene Apollonia Nisco. Costumi Ludovica Pagano Leonetti.

Ragazze sole con qualche esperienza di Enzo Moscato, con Geppy Gleijeses, Gennaro Cannavacciuolo, Tonino Taiuti, Agostino Chiummariello. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Colonna sonora a cura di Matteo D’Amico.

Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Un progetto di Nikolaj Karpov. Con Lorenzo Gleijeses, Guia Zapponi e altri 14 attrici/attori. Ideazione scenica e costumi di Nikolaj Karpov. Realizzazione costumi Maria Paolillo. Luci Giuseppe Calabrò.

Ripresa di Un marito ideale di Oscar Wilde, con Geppy Gleijeses, Lucrezia Lante della Rovere e Manuela Kustermann.

Il custode di Alberto Lauro. Con Paolo Triestino. Regia di Paolo Triestino. Scene Francesco Montanaro. Costumi Isabella Rizza.

2004-2005

Pigmalione di Georges Bernard Shaw, con Geppy Gleijeses, Marco Messeri, Marianella Bargilli e con Valeria Fabrizi. Regia di Roberto Guicciardini. Scene di Piero Guicciardini. Costumi di Lorenzo Ghiglia. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

Emigranti di Slavomir Mrozek, con Gigi Miseferi, Giacomo Battaglia. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Silvana Suppa. Costumi Elena Minesso.

Ripresa di Ragazze sole con qualche esperienza di Enzo Moscato.

2005-2006

Io, l'erede di Eduardo De Filippo. Con Geppy Gleijeses, Leopoldo Mastelloni, Marianella Bargilli. Regia di Andrée Ruth Shammah. Scene e costumi Gian Maurizio Fercioni.

In coproduzione con il Teatro Franco Parenti.

Il figlio di Gertrude di e con Lorenzo Gleijeses. Regia di Julia Varley (Odin Teatret).

Luci di Luigi Ascione.

Ripresa di Pigmalione di G.B. Shaw

Ripresa di Emigranti di Slavomir Mrozek.

Suor Agostina di Rodolfo Chirico. Con Marianella Bargilli, Leda Negroni, Lombardo Fornara, Paolo Triestino. Regia di Roberto Guicciardini. Scene di Piero Guicciardini. Costumi Adele Apostolico. Luci di Luigi Ascione.

Visioni di Gesù con Afrodite di Giuliano Scabia. Con Marianella Bargilli, Lorenzo Gleijeses. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore. Costumi Adele Apostolico. Luci di Luigi Ascione.

2006-2007

Francesco e il re di Vincenzo Ziccarelli, con Ugo Pagliai, Paola Gassmann e la partecipazione straordinaria di Philippe Leroy. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Gabriella Campagna. Luci di Luigi Ascione.

Delitto perfetto di Frederick Knott, traduzione di Masolino D’Amico. Con Geppy Gleijeses, Leopoldo Mastelloni, Raffaele Pisu, Marianella Bargilli, Paolo Serra. Regia di Geppy Gleijeses. Scene e costumi di Lorenzo Ghiglia. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

Ripresa di Io, l’erede di Eduardo De Filippo.

Ripresa de Il figlio di Gertrude di e con Lorenzo Gleijeses.

Che tragedia! Tratto dai testi greci tradotti da Edoardo Sanguineti. Un progetto di Lorenzo Gleijeses e EgumTeatro. Con Lorenzo Gleijeses, Andrea Capaldi, Armando Iovino, Davide Pini Carenzi. Regia Annalisa Bianco e Virginio Liberti. Scene e costumi Rita Bucchi. Luci di Simone Fini.

In coproduzione con EgumTeatro, Festival Magna Grecia e Festival di Radicondoli.

2007-2008

Ripresa di Delitto Perfetto di Frederick Knott. Con Geppy Gleijeses, Stefano Santospago, Raffaele Pisu, Marianella Bargilli, Massimo Cimaglia.

Ripresa di Io l’erede di Eduardo De Filippo. Con Geppy Gleijeses, Milvia Marigliano.

L’Esausto di Lorenzo Gleijeses. Con Lorenzo Gleijeses, Manolo Muoio. Regia di Julia Varley (Odin Teatret). Scene e video ambiente di Paolo Calafiore. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Lorenzo Gleijeses e Francesco Eco.

Ditegli sempre di sì di Eduardo De Filippo. Con Geppy Gleijeses, Gennaro Cannavacciuolo, Lorenzo Gleijeses e la partecipazione di Gigi De Luca. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Gabriella Campagna. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

In collaborazione con il Primo Festival del Teatro di Napoli.

2008-2009

Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello, con Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli, Luciano Virgilio. Progetto e drammaturgia di Egisto Marcucci. Regia di Elisabetta Courir e Egisto Marcucci. Scene di Graziano Gregori. Costumi di Carla Teti. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

Ripresa di Ditegli sempre di sì di Eduardo De Filippo.

Ripresa de L’Esausto di Lorenzo Gleijeses.

Ripresa di Che tragedia! Un progetto di Lorenzo Gleijeses e EgumTeatro.

Alè Calais di Osvaldo Guerrieri. Con Marianella Bargilli. Regia di Emanuela Giordano. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Gabriella Campagna. Luci di Luigi Ascione.

Briganti di e con Gianfranco Berardi. Regia di Gianfranco Berardi. Assistente alla regia Gabriella Casolari.

2009-2010

Ripresa de Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello. Con Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli, Leandro Amato.

Ripresa di Ditegli sempre di sì di Eduardo De Filippo.

Ripresa de L’Esausto di Lorenzo Gleijeses.

Ripresa di Alè Calais di Osvaldo Guerrieri.

Ripresa di Briganti di Gianfranco Berardi.

Sole di Valentina Capone. Con Valentina Capone. Scene di Paolo Clafiore. Luci di Luigi Ascione.

Land Lover di Gianfranco Berardi. Con Gianfranco Berardi, Roberto Di Sarno, Gabriella Casolari. Regia di Gianfranco Berardi. Luci di Luigi Ascione.

Collaborazione drammaturgica Elle Morano. Scene di Grazia Bono e Aldo Zucco. Spettacolo Vincitore di NUOVE CREATIVITAprogetto sostenuto dallETI Ente Teatrale Italiano.

Io provo a volare, omaggio a Domenico Modugno. Di Gianfranco Berardi. Con Gianfranco Berardi. Regia e luci di Gabriella Casolari. Costumi di Pasqualina Ignomeriello. Voce solista e chitarra Davide Berardi. Fisarmonica Giancarlo Pagliara.

Premio speciale del pubblico e della giuria JoakimInterFest di Kragujevac (Serbia).

2010-2011

Lo Scarfalietto di Eduardo Scarpetta, con Geppy Gleijeses, Lello Arena, Marianella Bargilli. Adattamento teatrale, regia e scene di Geppy Gleijeses. Costumi Sabina Chiocchio. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

L'affarista di Honoré de Balzac,traduzione di Alberto Bassetti, con Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli, Osvaldo Ruggeri, Paila Pavese. Regia di Antonio Calenda. Scene di Pier Paolo Bisleri. Costumi di Carla Teti. Luci di Nino Napolitano. Musiche di Germano Mazzocchetti. In coproduzione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

CERIMONIA| Opening Revolution. Site Specific Performance creata e diretta da Lorenzo Gleijeses per il Teatro Quirino. Con Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Kinkaleri, Ivo Dimchev, Lorenzo Gleijeses, Marco Manchisi, Manolo Muoio, Enzo Cosimi, Marilù Prati e Renato Nicolini, Biagio Caravano/MK, Sigourney Weaver, Gianfranco Berardi, Vidal Bini, Gigi e Gino De Luca, Stella Zannou, Maya Lipsker, Roy Carrol, Marco Manchisi e altri.

2011-2012

A Santa Lucia di Raffaele Viviani, con Geppy Gleijeses, Lello Arena, Daniele Russo, Marianella Bargilli. Regia Geppy Gleijeses. Scene di Pier Paolo Bisleri. Costumi di Adele Bargilli.

A PORTRAIT OF THE ARTIST AS A YOUG MAN Site Specific Performance creata e diretta da Lorenzo Gleijeses per il Napoli Teatro Festival. Con Zapruder Filmmakersgroup, Kinkaleri, Rezza e Mastrella, Lorenzo Gleijeses, Pietro Babina, Vidal Bini e Carol Allaire, Egumteatro, TiConZero e altri

Ripresa de Lo Scarfalietto di Eduardo Scarpetta.

Ripresa di Briganti di Gianfranco Berardi.

Ripresa di Io provo a volare di Gianfranco Berardi.

Ripresa di Land Lover di Gianfranco Berardi.

2012-2013

Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta, con Geppy Gleijeses, Lello Arena, Marianella Bargilli e Gigi De Luca. Adattamento e regia Geppy Gleijeses. Scene di Francesca Garofalo. Costumi di Adele Bargilli. Musiche di Matteo D’Amico.

2013-2014

L’importanza di Chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, traduzione di Masolino D’Amico. Con Geppy Gleijeses, Lucia Poli e Marianella Bargilli. Regia e scene di Geppy Gleijeses. Costumi di Adele Bargilli. Musiche di Matteo D’Amico.

SPAM progetto di Rafael Spregelburd e Lorenzo Gleijeses, scritto e diretto da R. Spregelburd (prima regia italiana). Musiche eseguite dal vivo da Alessandro Olla. Spazio scenico: Roberto Crea

In fondo agli occhi di Gianfranco Berardi. Con Gianfranco Berardi. Regia di César Brie. Luci e audio di Andrea Bracconi e Daniela Vespa. Elementi scenici di Franco Casini e di Roberto Spinaci. Collaborazione musicale di Giancarlo Pagliara.

Ripresa di Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta.

Ripresa di Briganti di Gianfranco Berardi.

Ripresa di Io provo a volare di Gianfranco Berardi.

2014-2015

L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello, con Lello Arena (poi Marco Messeri), Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli. Regia di Giuseppe Di Pasquale. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Adele Bargilli. Musiche di Mario Incudine. In coproduzione con il Teatro Stabile di Catania.

Ripresa de L’importanza di Chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde.

US- il tennis come esperienza religiosa di Chiara Lagani, con Lorenzo Gleijeses e Geppy Gleijeses. Regia di Luigi De Angelis.

2015-2016

Il bugiardo di Carlo Goldoni, adattamento teatrale di Geppy Gleijeses e Alfredo Arias. Con Geppy Gleijeses, Andrea Giordana, Lorenzo Gleijeses, Marianella Bargilli. Regia di Alfredo Arias. Scene e costumi di Chloe Obolensky.

Ripresa de L’Uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello.

Ripresa di Briganti di Gianfranco Berardi.

Ripresa di Io provo a volare di Gianfranco Berardi.

Ripresa di In fondo agli occhi di Gianfranco Berardi.

2016-2017

Filumena Marturano, di Eduardo De Filippo, con Geppy Gleijeses, Mariangela D’Abbraccio, Nunzia Schiano, Mimmo Mignemi, Eduardo Scarpetta. Regia di Liliana Cavani. Scene e costumi di Raimonda Gaetani. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Teho Teardo. In coproduzione con il Teatro Nazionale della Toscana e il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Sorelle Materassi di Aldo Palazzeschi, adattamento teatrale di Ugo Chiti. Con Milena Vukotic, Lucia Poli, Marilù Prati. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Roberto Crea. Costumi creati dai neodiplomati della “Accademia Costume & Moda” coordinati da Andrea Viotti. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Mario Incudine.

Luci della ribalta di Charlie Chaplin, adattamento teatrale Eleonora Zacchi. Regia di Giuseppe Emiliani. Con Antonio Salines e Marianella Bargilli. Scene di Federico Cautero. Costumi di Chiara Aversano. Musiche di Roberto Fia.

Ripresa de Il Bugiardo di Carlo Goldoni.

Ripresa di Briganti di Gianfranco Berardi.

2017-2018

Il piacere dell'onestà, di Luigi Pirandello. Con Geppy Gleijeses, Vanessa Gravina, Leandro Amato, Maximilian Nisi, Tatiana Winteler, Giancarlo Condè. Regia di Liliana Cavani. Scene di Leila Fteita. Costumi di Lina Nerli Taviani. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Teho Teardo.

Le cinque rose di Jennifer di Annibale Ruccello. Regia di Geppy Gleijeses. Con Geppy Gleijeses, Lorenzo Gleijeses. Scene di Paolo Calafiore. Costumi di Ludovica Pagano Leonetti. Luci di Luigi Ascione. In coproduzione con il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

La signora delle Camelie di Alexandre Dumas Figlio. Adattamento, scene e regia di Matteo Tarasco. Con Marianella Bargilli, Ruben Rigillo, Silvia Siravo e con Carlo Greco. Costumi creati dai neodiplomati della “Accademia Costume & Moda” coordinati da Andrea Viotti. Luci di Luigi Ascione.

Letizia va alla guerra. La sposa, la suora e la puttana, di Agnese Fallongo. Con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. Regia di Adriano Evangelisti. Arrangiamento e accompagnamento musicale dal vivo di Tiziano Caputo.

Amleto take away uno spettacolo di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari
con Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari. Musiche di Davide Berardi e Bruno Galeone. Luci di Luca Diani. Produzione Compagnia Berardi Casolari / Teatro dell’Elfo
con il sostegno di Gitiesse Artisiti Riuniti, Emilia Romagna Teatro Fondazione, Festival di Armunia Castiglioncello, Comune di Rimini-Teatro Novelli

Premio UBU 2018.

Ripresa di Filumena Marturano di Eduardo De Filippo. Con Geppy Gleijeses, Mariangela D’abbraccio.

Ripresa di Sorelle Materassi di Aldo Palazzeschi.

Ripresa di Briganti di Gianfranco Berardi.

Ripresa di Io provo a volare di Gianfranco Berardi.

Ripresa di In fondo agli occhi di Gianfranco Berardi.

2018-2019

Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo. Adattamento di Geppy Gleijeses. Con Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo, Nunzia Schiano, Gianluca Ferrato. Vittorio Ciorcalo. Scene di Roberto Crea. Costumi di Gabriella Campagna. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Claudio Mattone.

Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring, traduzione di Masolino D’Amico, con Annamaria Guarnieri, Giulia Lazzarini, Paolo Romano (poi Leandro Amato), Maria Alberta Navello, Mimmo Mignemi , Luigi Tabita. Regia di Geppy Gleijeses in omaggio a Mario Monicelli. Scene di Franco Velchi, costumi di Chiara Donato. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico.

Una Giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa con Lorenzo Gleijeses, regia e drammaturgia di Eugenio Barba, Lorenzo Gleijeses e Julia Varley. Musiche originali e partiture luminose di Mirto Baliani. Oggetti coreografici di Michele Di Stefano. Consulenza drammaturgica di Chiara Lagani. Scene di Roberto Crea.

In coproduzione con NordiskTeaterLaboratorium e Fondazione TPE

Ripresa di Filumena Marturano di Eduardo De Filippo.

Ripresa di Sorelle Materassi di Aldo Palazzeschi.

Ripresa de Il Piacere dell’onestà di Luigi Pirandello.

Ripresa di Letizia va alla guerra. La sposa, la suora e la puttana, di Agnese Fallongo.

Ripresa di Briganti di Gianfranco Berardi.

Ripresa di Amleto Take Away.

2019-2020

Amadeus di Peter Shaffer, con Geppy Gleijeses, Lorenzo Gleijeses, Giulio Farnese, Roberta Lucca, Gianluca Ferrato. Regia e scene di Andrej Konchalovskij. Scenografo realizzatore Roberto Crea. Costumi di Luigi Perego. Movimenti coreografici di Ramune Chodorkaite. Luci di Luigi Ascione. Musiche di W.A.Mozart, arrangiamenti musicali di Matteo D’Amico. In coproduzione con il Teatro Nazionale della Toscana

Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams. Traduzione di Masolino D’Amico. Con Mariangela D’Abbraccio, Daniele Pecci, Angela Ciaburri, Stefano Scandaletti, Gabriele Anagni. Regia e scene di Pier Luigi Pizzi.

In collaborazione con AMAT.

Corcovado una performance di Luigi De Angelis, Michele Di Stefano. Con Lorenzo Gleijeses, Manolo Muoio. Regia e scene di Luigi De Angelis. Coreografia di Michele Di Stefano.

Produzione Korper in coproduzione con Gitiesse e con il sostegno del MADRE Museo d’arte contemporanea di Napoli.

Ripresa di Amleto Take Away.

Ripresa di Letizia va alla guerra. La sposa, la suora e la puttana, di Agnese Fallongo.

Ripresa di Io provo a volare di Gianfranco Berardi.

Ripresa di In fondo agli occhi di Gianfranco Berardi.

2021-2022

Servo di Scena di Ronald Harwood, con Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli, Lucia Poli, Roberta Lucca, Elisabetta Mirra. Regia e scene di Guglielmo Ferro. Costumi di Chiara Donato. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Alessandro Pace.

Processo a Gesù di Diego Fabbri, con Geppy Gleijeses, Giovanna Bozzolo, Daniela Giovannetti, Marco Cavalcoli e altri 15 attori provenienti in maggior parte dalle Accademie Nazionali. Regia di Geppy Gleijeses. Musiche di Teho Teardo.

Una giornata particolare del danzatore Gregorio Samsa con Lorenzo Gleijeses, regia e drammaturgia di Eugenio Barba, Lorenzo Gleijeses e Julia Varley. Musiche originali e partiture luminose di Mirto Baliani. Oggetti coreografici di Michele Di Stefano. Consulenza drammaturgica di Chiara Lagani. Scene di Roberto Crea.

In coproduzione con Teatro Biondo di Palermo.

La Recita di Nina di Marcella Favilla. Con Maria Alberta Navello, Massimo Odierna, Sara Scotto di Luzio, Andrea Monnoegia. Scene e costumi Lucia Menegazzo. Disegno luci Francesco Barbera. Progetto di Maria Alberta Navello realizzato con il sostegno di Mibact e SIAE.

Ripresa di Così Parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo, con Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo, Antonella Cioli, Gigi De Luca.

Ripresa di Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams con Mariangela D’Abbraccio, Daniele Pecci, Giorgia Salari, Eros Pascale.

Ripresa di Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa di Lorenzo Gleijeses, Eugenio Barba e Julia Varley.

2022-2023

Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo. Con Geppy Gleijeses, Lorenzo Gleijeses e con Ernesto Mahieux. Regia di Armando Pugliese. Scene di Andrea Taddei. Costumi di Silvia Polidori. Musiche di Paolo Coletta. In coproduzione con il Teatro Nazionale della Toscana.

Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello. Con Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Roberto Crea. Costumi di Chiara Donato. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Teho Teardo.

Testimone d’accusa di Agatha Christie. Con Vanessa Gravina, Giulio Corso e la partecipazione straordinaria di Giorgio Ferrara. Regia di Geppy Gleijeses. Scene di Roberto crea. Costumi di Chiara Donato. Luci di Luigi Ascione. Musiche di Matteo D’Amico. In coproduzione con il Teatro Stabile del Veneto.

Ripresa di Servo di Scena di Ronald Harwood, con Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli, Lucia Poli. Regia di Guglielmo Ferro.